Bandi e Opportunità

Apertura del bando per la competizione IMSA, che valuta le imprese già costituite da qualche anno, tutte le info sul bando al link di seguito.
Scadenza è il 31 luglio.
su https://premioimsa.it/imsa-2020-verona/  le start up possono già applicare all' IMSA 2020 di Verona entro la dead line del 31 luglio 
Per domande e approfondimenti non esitate a contattare Luca Guarnieri e la segreteria di PNICube.

L'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una partecipazione collettiva di startup e PMI innovative alla prossima edizione dell’Artificial Intelligence Summit. L’appuntamento digitale è per il 2 e 3 settembre 2020.
La partecipazione è a titolo gratuito e vi potranno prendere parte fino ad un massimo di 25 startup o PMI innovative.
Maggiori informazioni sull’evento possono essere trovate sul sito ufficiale dell'evento https://london.theaisummit.com/ o presso l’Ice-Agenzia Roma - ufficio tecnologia industriale, energia e ambiente e Ice Londra.

 

Imprenditrici 4.0
Workshop online organizzato da Daxo Group con la collaborazione di ARTES 4.0, parte con la prima edizione il 13 e 14 Luglio 2020 . Uno strumento formativo, sviluppato da professioniste, che intende supportare la nascita e la gestione di nuove idee imprenditoriali, nei contesti sempre più complessi e mutevoli dell’Industria 4.0. Per maggiori informazioni e per iscriversi: cliccare qui.

 

ciclo di webinar gratuiti su emergenza sanitaria: LE MISURE PER LE IMPRESE
La Camera di Commercio di Pistoia in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha organizzato 3 webinar dedicati ad approfondire le misure messe a disposizione delle imprese dai recenti provvedimenti governativi. Al Link le registrazioni.

 

Disruptive project ideas
Martedì 14 luglio dalle ore 9.00 alle ore 15.30 partecipa al workshop online organizzato dal progetto europeo PREFET Future and emerging technologies in collaborazione con Polo Tecnologico Navacchio e NExtIN.
Obiettivo del workshop: Aiutare ricercatori e imprese a lavorare insieme alla costruzione di idee molto promettenti per progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito delle principali tendenze emergenti nel campo della tecnologia con un grande potenziale di impatto sociale e di sviluppo della R&I. Le tendenze sono state identificate, studiate e classificate in base alla priorità da PREFET attraverso una combinazione dei più avanzati motori di intelligenza artificiale di data mining, intelligenza umana e percezione collettiva e degli esperti.
Registrati scrivendo a ideacademy@prefet.eu

 

Ti piacerebbe metterti alla prova sui temi del Data Science e della Modellistica Matematica applicabili alla Logistica Portuale? 
Se sei uno studente di PhD, PostDoc o Dottore Di Ricerca di una delle 6 Alte Scuole di Eccellenza Italiane partecipa alla Call4Ideas PHD4INNOVATING 
La challenge arriva dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, che con un percorso di mentorship si mette a disposizione per un’#interazione diretta con i partecipanti. 
Iscriviti entro il 24 Luglio > www.phd4pmi.sissa.it
Insieme a SISSA in questo progetto anche Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, IUSS, IMT, GSSI, ConfindustriaAA, Adspadiaticocentrale ed ESOF.eu

 

4T Tech Transfer Think Tank

L’evento 4T, ormai giunto alla sua VII edizione, si terrà in una versione digitale il 30 ottobre 2020 e avrà come tema "4T - Innovation 4 Health Scienze della Vita tra pubblico e privato: l’importanza del tech transfer per l’innovative health ai tempi del Covid 19", in coorganizzazione con l'Università degli Studi di MIlano.
L'obiettivo del 4T è di confermarsi come punto di riferimento nel panorama italiano del Technology Transfer, creando opportunità di aggiornamento e incontro tra l’ecosistema dell'innovazione, le imprese, le università e i centri di ricerca.

 

CO-Robotics campagna di equity crowdfunding su BackToWork24

Per facilitare l'ingresso di nuovi soci, sarà possibile aderire all'aumento di capitale con pochi semplici passaggi grazie alla collaborazione con una delle principali piattaforme di investimento in equity crowdfunding “BackToWork24” www.backtowork24.com
Si può accedere alla campagna pubblica dal 6 luglio P.V usando il seguente LINK.

CO-ROBOTICS intende con questa operazione, promuovere sul mercato la propria piattaforma robotica mobile "MoveR-1", una piattaforma robotica intelligente, modulare e multi servizio, progettata e costruita in Italia per fornire servizi socialmente rilevanti come il contrasto alle pandemie, la sanificazione di ambienti (LINK_VIDEOLINK_ARTICOLO) e la loro sorveglianza (LINK_VIDEO).