JOTTO partecipa alla Borsa della Ricerca

JOTTO partecipa alla Borsa della Ricerca per promuovere i risultati della ricerca delle tre Scuole.

 

Si svolgerà a Salerno, dal 17 al 19 maggio 2016, la VII edizione del Forum della Borsa della Ricerca (www.borsadellaricerca.it), l’evento ideato per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria, start up, aziende e investitori (pubblici e privati).

Attraverso incontri one to one, i referenti di JOTTO incontreranno potenziali interlocutori pubblici e privati con cui esplorare occasioni di collaborazioni in attività di ricerca e opportunità di valorizzazione della proprietà intellettuale delle tre Scuole universitarie. Saranno inoltre presenti quattro aziende spin-off (Wearable Robotics Srl, Better Than Real Srl, Technodeal Srl e 3DNextech srl) ed il Laboratorio di Biologia della Scuola Normale Superiore per presentare la propria attività nella sessione dedicata ai pitch (19 maggio).

La Borsa della Ricerca è promossa dalla Fondazione Emblema, che ha come scopo prioritario quello di favorire lo sviluppo e la valorizzazione de lcapitale umano, in particolare attraverso iniziative di raccordo tra la formazione, la ricerca ed il mondo del lavoro, nonché lo sviluppo di percorsi di autoimprenditoria.

Il programma dell’evento e l’elenco delle imprese e degli investitori presenti è disponibile qui


Publication Date: 
05.05.2016