Report R2B On Air

In occasione dell’evento R2B On Air l’U.O. Valorizzazione Ricerca ha incontrato le aziende, di seguito si riporta un riassunto di alcune di loro, della loro offerta e delle opportunità.
L3Harrisl’azienda che ha sviluppato una serie di ROV AGEOTEC, veicoli azionati a distanza per il monitoraggio marino nella sua filiale italiana è disponibile ad un confronto con potenziali interessati per progetti congiunti.
DataRiver è una PMI innovativa di Modena, autocertificata come Contract Research Organization (CRO) presso AIFA, accreditata come laboratorio di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna e come centro di ricerca e innovazione (CRTT) presso QuESTIO Regione Lombardia, con competenze innovative in ambito Big Data Integration, Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.
DataRiver collabora come partner, su progetti di ricerca italiani ed europei in ambito health, con molte università, IRCCS ed ospedali italiani fornendo le proprie competenze in ambito gestione dati clinici e contribuendo anche in fase di scrittura e presentazione dei progetti.
I servizi e le competenze in ambito Clinical Data Management riguardano la progettazione, sviluppo e gestione di:
Piattaforme Web e Mobile per la gestione dati di studi clinici, l’integrazione e l’analisi di Big Data clinici.
Piattaforme Web e Mobile per la comunicazione medico-paziente, il monitoraggio remoto della salute (tramite medical devices e wearable devices) e della qualità di vita dei pazienti attraverso questionari su App, Voice Assistant e Chatbot.
Piattaforme web per la sicurezza di farmaci e medical device per la ricerca ed analisi degli eventi avversi riportati all’interno di database istituzionali e privati, letteratura scientifica e social network.
Registri di patologia e malattie rare. Applicazioni Web per la gestione documentale dello studio clinico (eTMF).