Tu sei qui

SPIN-OFF: Canapisti Srls

Anno di Costituzione: 
2017
Settore: 
Life Sciences

Canapisti è un’azienda innovativa che incentra il suo business sulla ricerca, sviluppo e trasformazione della Cannabis. 

Le piante utilizzate dall’azienda appartengono alle varietà iscritte al registro europeo delle varietà coltivabili, è per tanto Canapa legale. Le proprietà della canapa vengono tradotte in quattro tipologie di prodotti diversi: le piantine, i microgreen, le infiorescenze per tisane e gli oli essenziali.

Ogni prodotto viene ottimizzato attraverso un attento lavoro di ricerca varietale e chimica in modo da esaltare al meglio le sue proprietà. Oltre ad avere il supporto dal punto di vista della Ricerca e Sviluppo dalla Scuola Sant’Anna di Pisa. Canapisti affonda la sua stabilità economica e produttiva da una società oramai presente da anni sul mercato italiano e internazionale: L’Ortofruttifero srl. La produzione e logistica saranno infatti delegate a quest’azienda la cui esperienza garantirà ai nostri clienti un prodotto sicuro sia in termini qualitativi, quantitativi ed in termini di garanzia di consegna. L’azienda è aperta a partnership e si sta già muovendo per crearne di solide.

Servizi/Prodotti: 

L’azienda propone diverse tipologie di prodotti:

• Piantine in vaso 10 cm e vaso 14 cm di Cannabis sativa var. Carmagnola 0.2% THC, 8% CBD.

• Microgreen ossia germogli verdi di canapa dall’importante contenuto nutraceutico

• Infiorescenze secche di canapa (var. Carmagnola) per Tisane

• Oli essenziali di canapa (var. Carmagnola)

Le partnership in attivo sono effettuate con enti pubblici come l’Università di Pisa nella persona della Professoressa Luisa Pistelli per lo sviluppo di oli essenziali o enti privati come le aziende Royal Tea Packing Srl e Pharmanutra srl. 


Soggetto: 
Scuola Superiore Sant'Anna